Politica della qualità
L’azienda Studio Principato, in un’ottica di miglioramento continuo, si pone come obiettivi primari:

  • Puntualità, efficienza e cortesia nell’esecuzione del servizio;
  • Cura individuale del cliente con soddisfazione delle singole richieste e aspettative;
  • Consulenza tecnica competente;
  • Supporto tecnico telefonico di primo intervento;
  • Aggiornamento tecnico continuo del personale (mediante corsi di formazione interni ed esterni all’azienda) ed adeguatezza degli strumenti e delle attrezzature logistiche;
    Il raggiungimento di Tali obiettivi, in un mercato caratterizzato da una costante evoluzione tecnologica e da una pressante competitività significa, innanzitutto:
  • definire in maniera puntuale quelli che sono i bisogni impliciti ed espliciti dei clienti;
  • mettere a disposizione dell’organizzazione le risorse umane e materiali necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • infondere al personale aziendale la consapevolezza dell’importanza delle proprie attività e di come esse contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi della qualità;
  • tenere sotto controllo tutte le fasi del processo di realizzazione del prodotto/servizio;
  • verificare la reale soddisfazione del cliente;
  • apportare le azioni necessarie atte a garantire il miglioramento continuo dell’oraganizzazione.

A questo scopo è stato redatto un Manuale della Qualità, il quale delinea la struttura, le correlazioni organizzative, le modalità gestionali e le responsabilità connesse all’applicazione del Sistema Qualità aziendale. Tale sistema è in accordo con le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2000. L’applicazione delle metodologie della qualità è un’esigenza sentita e ritenuta necessaria da tutte le funzioni aziendali, in primo luogo dalla Direzione. Ogni responsabile identificato nel Manuale della Qualità ha la diretta responsabilità dell’implementazione delle prescrizioni che lo coinvolgono. Il Responsabile Qualità ha la piena responsabilità ed autorità per la gestione del Sistema Qualità e per assicurare il rispetto di quanto previsto dal Manuale.
In particolare, il Responsabile della suddetta Funzione deve, nell'ambito delle sue attribuzioni, verificare che le prescrizioni del Sistema Qualità siano correttamente applicate e dovrà intervenire, sentita la Direzione, qualora rilevi prodotti, procedimenti e modalità esecutive difformi dalle prescrizioni interne e di contratto.

La direzione si impegna a diffondere i contenuti della Politica della Qualità a tutto il personale attraverso mirati incontri di formazione ed informazione. La direzione si impegna, inoltre, ad individuare in sede di riesame periodico del SQ obiettivi specifici ed indicatori numerici finalizzati al miglioramento delle prestazioni dell’organizzazione.
Si invita pertanto il personale dipendente della Società a prestare la propria collaborazione alla redazione e aggiornamento dei documenti del Sistema Qualità e ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni in essi contenuti in considerazione, tra l'altro, che la Qualità delle lavorazioni e/o prestazioni è ottenuta da chi esegue e non da chi controlla.

 


Studio Principato S.r.l.
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